Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


martedì 20 marzo 2012

Voglia di.......rose

Questa è una delle notizie che ho ascoltato al telegiornale delle 13,30, oggi 20 marzo è il giorno di inizio della primavera, non è più il 21, c'è stata una modifica che ha portato a far sì che alle 6,40 di questa mattina si è raggiunto l'equinozio e proprio in questo giorno, in tutte le parti del mondo il periodo di durata del giorno e della notte sono uguali.
Mi sembrano cose un pò troppo complicate......ma interessanti se ci pensate!
Il tempo è cambiato e i colori delle primule, dei narcisi, delle viole del pensiero e dei crocus nel giardino intorno alla mia casa, riescono a darmi gioia e serenità quando mi alzo al mattino.
I miei lavori vanno a rilento, mi sto dedicando ai fiori e allora, anche se in anticipo rispetto a quando fioriranno, vi mostro che cosa ho ricamato:


Per la chiusura del cuscino ho seguito le indicazioni del tutorial di Claudia, ma anche le indicazioni che mi ha scritto via mail , Claudia è proprio una persona splendida, gentile, disponibile che ho avuto l'opportunità e la gioia di conoscere personalmente alla fiera di Vicenza!
Sui bottoni di chiusura (acquistati in fiera), non potevano mancare..........le rose
Sapete qual'è la soddisfazione più bella per me? che questo cuscino l'ho confezionato dall'inizio alla fine, e tenendo conto che fino all'anno scorso per me la macchina da cucire era tabù, la differenza c'è, anche se la strada da fare è ancora in salita!
Buona settimana a tutti, alla prossima Amalia

3 commenti:

  1. Bravissima Amalia, questo cuscino è semplicemente perfetto e stupendo!!! Per quanto riguarda il primo giorno di primavera....io ho fatto confusione e l'ho lasciato com'era...poco male, l'importante è che sia arrivata! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  2. Brava Amalia,
    ci sei riuscita!!
    grazie di quello che hai scritto,
    sono tanto contenta anch'io di averti conosciuta,
    in questo periodo sono indaffarata con il mercatino e appena sarà finito,sarò più presente.
    Ciao un abbraccio,Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia... mi devi proprio insegnare! Sei bravissima con la macchina da cucire! Magari fossi capace di rifinire un cuscino così... Laura

    RispondiElimina