Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


mercoledì 14 settembre 2011

Ufo trova casa

UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown FlyiObject, ovvero oggetto volante non identificato, va beh........ direte voi, vai un pò sul pesante. Si esagero e vado sull'inglese che non so, ma la verità è che per me, fino al mese di giugno il significato di UFO era proprio questo.
Mi iscrivo al Sal Coeur organizzato da Barbara per ricamare i cuori di Renato Parolin: Camille, Paul e Myrtille e comincia lo scambio di mail tra tutte le partecipanti e così tra i tanti consigli, complimenti, inviti, scopro che nel gergo delle bloggherine UFO si riferisce a quei lavori che sono persi, che si sono messi da parte da mesi o anni, e che ad un certo punto è come se ti chiamassero e volessero trovare una loro identità.
Così ho ripreso in mano un ricamo che avevo iniziato con entusiasmo, ma che poi avevo lasciato nel cassetto perchè presa da altro.
E allora capirete il perchè del titolo, l'ho abbinato al caro ET che con quella sua voce roca, che forse ci ha fatto un pò piangere, indicando il cielo diceva: " Caaaasa"

Perchè la casa è il nostro nido, un porto sicuro dove ritornare, che racconta di te, dove vivi sofferenze, gioie, dove ritrovi gli affetti, dove hai anche delusioni ma che non abbandoneresti mai.















Buona serata a tutti, a presto Amalia


8 commenti:

  1. molto bello questo schema, non merita di essere lasciato nel cassetto incompiuto!!!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia. vale la pena di ricamare . è molto carino . buona serata . cry68

    RispondiElimina
  3. Amalia,ti ho trovata così,per caso,ma ora non ti lascio più!Fai cose bellissime e questa casina è uno spettacolo.Mi raccomando,su' col morale.
    A presto,Marta.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!! E' davvero bellissimo, Amalia.... Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima! Grazie per partecipare al mio give away!
    In bocca al lupo!!!
    SEi BRAVISSIMA, la casetta è stupenda, w gli ufo!
    Un bacio, Francesca

    RispondiElimina
  6. Questa deffinizione non la sapevo ancora!!!!!!!!!!!!!! Oddio casa mia allora è invasa Baci Valeria
    PS Complimenti

    RispondiElimina
  7. Amalia alla faccia dell'UFO meritava proprio di essere finito è bellissimo complimenti...ti ringrazio anche perchè vedo che ogni tanto mi vieni atrovare sul mio blog e mi fa immenso piacere...ho scoperto che faremo dei sal insieme ...tu fai serenità oil bosco io il bosco ..poi il broderie suisse che io adoro...e poi toglimi una curiosità sei tu AMALIA CHE è ANDATA in fiera a Bolzano? un abbraccio Mary

    RispondiElimina
  8. Amalia..........hai vinto tu il mio blog candy!!mandami il tuo indirizzo così ti posso spedire la tovaglietta!!ciao e complimenti..Rossella-La collina di Tara
    rossella.conti@gmail.com

    RispondiElimina