Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


sabato 24 marzo 2012

Aprire o chiudere?

Le chiavi raccontano.............
E' un po' strano cominciare un post in questo modo, ma mi è venuto in mente così quando ho visto su alcuni blog delle foto di vecchie chiavi arrugginite dal tempo, massicce e robuste che ti fanno pensare a che cosa potevano custodire dietro i portoni, le porte, nei vecchi cassettoni, nei bauli delle nonne o delle signore dell'alta società.
Hanno tutto sommato un loro fascino, hanno la possibilità di aprire, di far scoprire, di far entrare ma anche di chiudere, di proteggere, di allontanare.
Così ho realizzato dei portachiavi personalizzati a forma di cuore che, in un certo senso, hanno un legame con le chiavi...............provate a pensare: quando apriamo il nostro cuore ci sentiamo più sereni, ci scopriamo agli altri e accogliamo, mentre quando capita che per difenderci o proteggerci, vogliamo dimenticare, cancellare, non ricordare ci rifugiamo in noi stessi, chiudendo il nostro cuore.




Troppo seria?..................no dai! oggi poi è una bellissima giornata che ti riempie il CUORE!
Buona domenica a tutti.
Amalia

7 commenti:

  1. Già come i tuoi bellissimi portachiavi!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo il tuo racconto,che condivido totalmente. E quella dei cuori è un'idea originale e molto indovinata. Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Molto bella l'idea!!! Mi piacciono molto!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono molto carini questi portachiavi, sono passata per farti un saluto e dirti che ( ho letto il tuo profilo)sei stata in gamba a ...ripartire dalle crocette! Brava, mai mollare. Ciao

    RispondiElimina
  5. sono bellissimi questi porta chiavi mi piace la stoffa che hai usati per il retro buona domenica
    http://gomitoloni.blogspot.com/

    Vans

    RispondiElimina
  6. Sono veramente belli!!
    hai avuto una bella idea,
    con l'iniziale li hai personalizzati!
    Un grande abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina