Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


mercoledì 20 aprile 2011

Nuovi lavori

Ecco finalmente i miei primi lavori fatti con la tecnica della broderie suisse, anche se avevo acquistato il libro di Maria Concetta Ronchetti a Vicenza, dove ho trovato delle perfette spiegazioni in italiano con i punti base di questa tecnica e diversi lavori da fare,continuavo a rimandare le mie prove e nel frattempo compravo stoffe a quadretti e il retors d'alsace per il ricamo.
Così settimana scorsa, dopo aver navigato nel web e aver trovato siti francesi e americani dove ho trovato anche punti diversi rispetto a quelli indicati nel libro, ho fatto i miei primi tentativi, la tovaglietta americana blu è all'inizio, ma volevo farvi vedere l'effetto.
Devo dire che il punto è molto semplice e di grande effetto, le idee che ho in testa adesso sono tante e non so se riuscirò a realizzarle tutte, perchè nel frattempo non ho abbandonato il punto croce, sto ricamando delle farfalle, di cui ho trovato gli schemi su un libro francese  che poi vi mostrerò.
Visto che oggi siamo già al 20 aprile, auguro a tutti una serena Pasqua.
A presto, Amalia

3 commenti:

  1. ciao grazie di essere passta nel mio blog...vado che la broderie suisse ti piace! se ti va di partecipare al sal puoi aggregarti al gruppo...mancano ancora due tappe! notte e baci

    RispondiElimina
  2. Ciao, non mi sono mai cimentata con la broderie suisse. Penso dia molta soddisfazione. Tu sei bravissima.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    innanzitutto grazie di esserti "unita" per seguire il mio blog.
    Complimenti per la broderie suisse, io, nonostante abbia acquistato da tempo tessuto e filato, non mi ci sono ancora cimentata.
    Ho scorso velocemente il tuo blog... bravissima.
    A presto
    Delfina

    RispondiElimina