Devo dirvi la verità, la mia maggiore difficoltà è sempre l'allestimento, ma col tempo sto imparando e de idee mi vengono più facilmente.
E' stata una giornata intensa, ma il fatto che più mi ha riempito il cuore è stato conoscere Laura, (lacasadilaura).
Laura è stata una conscenza casuale fatta sul blog, casualità che poi è stata seguita da uno scambio di mail che ci hanno portato a scoprire delle affinità, così l'ho invitata a venire al mercatino che si trovava in un paese situato a metà strada tra il suo e il mio. Lei mi ha mandato una fotografia che la ritraeva con il figlio Gabriele, " perchè mi scrive: altrimenti come facciamo a riconoscerci?" ed io le ho mandato una mia dove sono in compagnia di mio marito sul ponte di Bassano del Grappa a settembre.
Beh!............incredibile, mentre stavo parlando con mia sorella alzo lo sguardo, e vedo tra le persone che camminano per strada, una coppia giovane dove il marito spinge un passeggino con un bimbo, instintivamente dico: "ma lei è Laura!", esco dal mio posto , corro incontro a loro e chiedo: "Laura?", la risposta affermativa mi dà una grande gioia.Il tempo poi è volato, la sintonia che già avevo sperimentato nelle mail ora era reale, quasi si può dire che la toccavo con mano!
Ivano suo marito, è stato pazientissimo, mentre noi parlavamo di stoffe, di e-bay, di fiere, di lavoro......., ha giocato con Gabriele che ora è nel periodo "delle campane", e che ha voluto andare ad ascoltare il suono dei rintocchi del mezzogiorno. Laura è una persona attenta, disponibile e generosa, sono contenta che l'amicizia virtuale sia diventata realtà, prechècome ho scritto nel titolo del mio post: chi trova un'amico trova un tesoro.
Sono convinta che non sia una frase fatta, il bene e il buono non sono scomparsi e quando li incontri e li riconosci ne rimani affascinata.
Grazie Laura
Questo è il suo regalo

E qui siamo noi due insieme

A presto Amalia