Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


sabato 23 febbraio 2013

Il bicolore......

Se avete letto il post precedente, avrete notato che ho scritto di aver completato "lavori che erano rimasti nei cassetti", quello che posterò è uno di quelli.
Lo schema è delle sorelle Rovaris, acquistato alla fiera di Vicenza lo scorso marzo, ho pensato di realizzare un cuscino e ho iniziato il ricamo partendo dal lino bordeaux..............................che fatica!
Beh! non vi sto a tediare con tutta la cronistoria, ho voluto finirlo per un mercatino natalizio a cui ho partecipato insieme a mia sorella tenutosi il 16 dicembre in una delle sale del Castello di Somma Lombardo e questo è il risultato:



Purtroppo le foto rendono poco.........mi sono dimenticata di farle prima (come faccio per tutti i miei lavori), perché dietro l'avevo completato con lino ecrù con rose in tinta dello stesso colore del lino bordeaux, le chiusure con lacci su entrambi i lati, completamente sfoderabile per un eventuale lavaggio.
Non so se ne rifarò uno simile, anni fa avevo comprato anche del lino marrone su cui volevo ricamare un schema di Parolin "Magie di fiori", ma rimando......già il lino bordeaux e i ricami un punto un punto su lino 13 fili hanno fatto danni ai miei occhi, quindi meglio andare su qualcosa di meno impegnativo (anche se lo dico ma poi non lo faccio.......devo iniziare a ricamare il glicine sempre di Marie Thérèse Saint-Aubin)........
Amalia

Via il gatto........

Buongiorno a tutti,
dopo tanto tempo mi rimetto a scrivere sul mio blog, ho avuto dei problemi di salute e il tempo è stato occupato da altri pensieri....., non tutto è risolto e tra un mese dovrò affrontare un'intervento dopodiché la ripresa e la riabilitazione saranno un pò lunghe.
Nel frattempo non ho abbandonato il mio hobby preferito e ho ricamato cose nuove e finito lavori che avevo lasciato nei cassetti e che prossimamente vi farò vedere.
Quello che vedrete oggi è un ricamo confezionato a forma di poster che ho personalizzato, prendendo dei soggetti dal libro di Marie Thérèse Saint-Aubin "Chats au point de croix", che avevo acquistato da lei lo scorso maggio a Rosignano Monferrato all'interno della manifestazione "Riso e Rose" e che mi aveva gentilmente autografato.






Devo ricamarne un'altro con tre gatti in tre posizioni diverse, che Anna vuole regalare ad un'amica amante dei gatti, su quello però niente frasi........le figure parlano da sé.
Buona giornata e buon week-end a tutti, Amalia