Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


venerdì 30 settembre 2011

Arrivo................



Attenzione non sono io, ma mi piaceva questa idea per presentare il mio nuovo post.
Ho finito in super ritardo il sal coeur organizzato da Barbara, e solo ora riesco a farvi vedere il lavoro, devo dire che le interpretazioni e la creatività delle bloggherine che hanno partecipato sono state davvero le più diverse e disparate.
Che bello poter creare e dare spazio alla fantasia! Ringrazio Barbara per l'opportunità che mi ha dato e vi faccio partecipi del mio risultato:


Ebbene sì.........un'altro cuscino, ma l'idea iniziale è stata subito quella e da lì non mi sono scostata, ma sto già facendo e pensando ad altro poi vi farò vedere, domani inizia il nuovo sal indetto da Rebecca con ricamo di broderie suisse e il mio tavolino da lavoro è.............sommerso!
Buon fine settimana
Amalia

lunedì 26 settembre 2011

HO VINTO UN PREMIO


Che sorpresa! Oggi apro la mia posta in arrivo, cancello i messaggi pubblicitari e leggo un commento nuovo lasciato da Rossella che mi comunica di essere la vincitrice del suo blog candy scaduto il 17 settembre!!!
Una bella tovaglietta con l'uva e i colori meravigliosi dell'autunno........ la stagione che preferisco.
Un saluto a tutti, buona creatività e buona settimana!
A presto Amalia

mercoledì 14 settembre 2011

Ufo trova casa

UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown FlyiObject, ovvero oggetto volante non identificato, va beh........ direte voi, vai un pò sul pesante. Si esagero e vado sull'inglese che non so, ma la verità è che per me, fino al mese di giugno il significato di UFO era proprio questo.
Mi iscrivo al Sal Coeur organizzato da Barbara per ricamare i cuori di Renato Parolin: Camille, Paul e Myrtille e comincia lo scambio di mail tra tutte le partecipanti e così tra i tanti consigli, complimenti, inviti, scopro che nel gergo delle bloggherine UFO si riferisce a quei lavori che sono persi, che si sono messi da parte da mesi o anni, e che ad un certo punto è come se ti chiamassero e volessero trovare una loro identità.
Così ho ripreso in mano un ricamo che avevo iniziato con entusiasmo, ma che poi avevo lasciato nel cassetto perchè presa da altro.
E allora capirete il perchè del titolo, l'ho abbinato al caro ET che con quella sua voce roca, che forse ci ha fatto un pò piangere, indicando il cielo diceva: " Caaaasa"

Perchè la casa è il nostro nido, un porto sicuro dove ritornare, che racconta di te, dove vivi sofferenze, gioie, dove ritrovi gli affetti, dove hai anche delusioni ma che non abbandoneresti mai.















Buona serata a tutti, a presto Amalia


martedì 13 settembre 2011

Compiti delle vacanze

Ebbene sì, vacanze terminate e la scuola ricomincia, io non vivo più questa esperienza, perchè Alessandra ha terminato lo scorso anno l'Università e Marta inizierà il 10 ottobre, il 2° anno di Giurisprudenza a Milano.
Il tempo scorre e si raggiungono nuove tappe, nuovi traguardi, e non provo malinconia per il vissuto, mi commuovo quando mi capita di sfogliare fotografie delle ragazze, e tra le tante mi ritrovo in mano la foto fatta all'uscita di casa con la cartella sulle spalle e il grembiule nero, il giorno che segnava l'inizio della loro vita scolastica..............1^ elementare.
Rimanendo in tema, anch'io quest'estate ho fatto un pò di compiti, di cui alcuni terminati




















e altri non finiti, che nei prossimi giorni cercherò di portare a termine, avrò solo una pausa nel fine settimana che è un appuntamento a cui non voglio mancare................vado alla fiera di Bolzano!





Il ricamo è relativo ad un Sal ormai finito indetto da Barbara, al quale mi ero iscritta dove abbiamo partecipato in tante, dove ho potuto conoscere persone nuove, avere consigli, ed ammirare lavori finiti, che con la diversa fantasia di ognuna hanno trovato interpretazioni diverse! Grazie a tutte per l'esperienza vissuta e condivisa, io non parteciperò al prossimo sal d'autunno perchè il tempo è tiranno, ma per chi volesse partecipare inserirò il banner sul mio blog augurando un buon lavoro a tutte.

Un saluto a tutti, Amalia